Psicologia Sportiva

Il Mental Training è un efficace insieme di strategie che intende aiutare gli atleti ad acquisire ed a mettere in pratica le abilità psico-fisiologiche utili al miglioramento delle prestazioni sportive  in allenamento e in gara.Questa realtà è ormai più che consolidata all’estero e si sta diffondendo in modo sempre più esteso nella realtà italiana. Sono infatti molti, gli atleti professionisti che si avvalgono della consulenza di un Mental Trainer o Psicologo dello Sport con l’obiettivo di migliorare le loro performances e la qualità delle loro attività sportive. Esempi famosi sono Federica Pellegrini nel nuoto, Tiger Woods nel golf, Lucia Vizzini dell’equitazione, e tanti ancora.

Non bisogna soffrire di un disturbo psicologico per avvalersi della consulenza di un psicologo sportivo. Si stabiliscono obiettivi specifici, ben formulati, raggiungibili e perseguibili. É possibile inoltre usufruire dell’ innovativo intervento di EMDR  (Eye Movement Desensitization and Reprocessing (http://compassionworks.com/sports-peak-performance) per la prestazione sportiva d’eccellenza.

Si offrono servizi di consulenza di psicologia dello sport per atleti di ogni disciplina sportiva. Consulenze specialistiche per Equitazione, Golf e Tennis.

 

” Whether you think you can, or think you can’t, you are right” (E.F.)

per informazioni: info@ludovicabedeschi.com